Creare Comunità – Insieme per generare la cultura del dono

Raccolta in corso
1.486,30 €
2.000,00 €

L’idea è quella di coinvolgere l’intera organizzazione (due sedi operative con 40 dipendenti oltre ai Religiosi) in un processo di cambiamento organizzativo e di crescita valoriale, che possa essere funzionale a rafforzare la sua sostenibilità economica, consolidare le attività educative in essere e permettere investimenti per la realizzazione di nuovi servizi educativi per il territorio. L’ipotesi di partenza è che lo sviluppo della raccolta fondi rappresenti l’elemento in grado di generare una differenziazione delle risorse percepite. La soluzione intravista come la più efficace, visto che la figura del promotore è già presente in organico è quella di favorire che l’intera organizzazione ed i singoli che la compongono facciano propria la buona causa e collaborando con direzione e promotore del dono si rendano veicolo verso i donatori. La formazione si realizzerà attraverso 2 direttrici: rafforzamento identitario e valoriale; ottimizzazione dei processi organizzativi per liberare energie e tempo per sviluppare raccolta fondi.