Fare cultura contro la paura

Arci Como APS

3.600,00 €
3.600,00 €

Come dice il titolo del progetto, intendiamo promuovere iniziative culturali per combattere la paura, che non è solo la paura della diversità, ma è anche la paura di relazionarsi con il prossimo, di aprire la porta per socializzare, di rimboccarsi le mani e impegnarsi attivamente per migliorare la comunità in cui viviamo.
Per fare ciò dobbiamo prima di tutto migliorare la nostra capacità di coinvolgere la comunità e di mobilitare donazioni. Per questo abbiamo deciso di aderire al master per Promotori del Dono e di sviluppare un’attività di fundraising all’interno del Comitato ARCI Como. Con le competenze acquisite nel progetto e con una figura dedicata alla raccolta fondi, vogliamo realizzare interventi innovativi capaci di coniugare le due anime del lavoro (sociale e culturale) e costruire occasioni concrete che stimolino la propensione della comunità a sostenerci, anche attraverso il dono.