Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Infinity Sound Theatre- Infinity Ensemble

Infinity Sound

Raccolta Terminata
Raccolto *:
7.893,25 €
Obiettivo:
1.800,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

438%

Il progetto

Il progetto Infinity Village- Theatre , pone come obiettivo principale: accrescere il senso di responsabilità, integrazione, socializzazione nei confronti dei giovani attraverso vari strumenti di inclusione mirati a catturare l'attenzione dei ragazzi disabili e normodotati come l'insegnamento musicale, lo sport e l'arte.
Infinity Sound Theatre è un progetto vitale, dinamico e in continua crescita grazie alla sua natura nuova e senza precedenti; espressione del rapporto straordinario che nasce tra la disabilità e le attività artistiche.
Il contenitore Teatro, per eccellenza ‘luogo dei possibili’, comunica contenuti essenziali creati ad hoc e veicolati dall’ associazione e lo fa in modo semplice, autentico e anche divertente: i limiti possono divenire risorsa straordinaria, un tramite per trovare senso e sostanza.
Per espandere creatività, arte e talento. Ogni spettacolo è, infatti, il frutto di una pianificazione che dura mesi e che guarda al dettaglio.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)