Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Infinity Sound Village – Love for Life

Infinity Sound

Raccolta Terminata
Raccolto *:
357,73 €
Obiettivo:
355,50 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Infinity Sound Village – Love for Life è un progetto molto importante e ha lo scopo di manifestare l’incredibile rapporto che nasce tra disabilità, sport ed attività artistiche, rompendo le “barriere” e condividendo il tempo libero.
È un progetto dinamico e in continua crescita grazie alla sua natura nuova e senza precedenti; dove i principi di condivisione e creatività sono i motori che alimentano lo spirito dei ragazzi e tutte le persone presenti.
I limiti possono divenire risorsa straordinaria, un tramite per trovare senso e sostanza.
L’obiettivo verso i giovani è quello di accrescere il senso di responsabilità, integrazione e socializzazione attraverso vari strumenti di inclusione:
Insegnamento musicale
Sport
Condivisione del tempo libero
Arte
mirati a coinvolgere i attivamente i ragazzi disabili e normodotati provenienti da scuola, associazione sportive e Onlus.

Inoltre, con il contributo del bando Youthbank vorremmo garantire il miglioramento della qualità dei nostri incontri con i ragazzi e per loro.
In che modo? Migliorando i nostri strumenti a dispozione ( Strumenti musicali, Mixer, Casse...) così da garantire a tutti un'autonomia e un posto concreto per tutto coloro che vorranno partecipare al nostro progetto, con questo s'intende anche in ambito sportivo, sfruttando al meglio il nostro " parco " appartenente alla Scuola di Musica, in modo tale da poter diventare un'aerea utilizzabile sia sportivamente sia come svago, accogliendo i ragazzi un posto ancora più ospitale e ricco di strumenti.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)