Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
1.000,00 €
Obiettivo:
800,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

125%

Il progetto

Grazie al progtto Passport4you finanziato dalla Fondazione comasca fino all'estate del 2019 abbiamo avuto conferma di come lo sport rappresenti un potentissimo strumento di integrazione capace di superare le barriere, gli ostacoli linguistici e di promuovere inclusione vera. Il progetto mira a svolgere le seguenti azioni:
- potenziamento squadra mista
- attivazione di sinergie con i giovani del territorio italiani e stranieri
- allenamenti e partite presso campo sportivo esterno
- partecipazione a campionati
- tutoraggio educativo, formazione inerenti i temi
1) "diritti in gioco? no grazie" approfondimento normativo giudirico aperto a tutti i giovani e ai ragazzi richiedenti protezione internazionale
2) "sport e inclusione" testimonianze e progetti di approfondimento, conosciamo altre realtà
3) "a porte aperte" eventi aperti a tutta la cittadinanza

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)