Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
291,50 €
Obiettivo:
238,50 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

122%

Il progetto

Naviigo Lago di Como consiste in un applicativo per smartphone che raccoglie tutti i punti di interesse che offre il Lario in sé, ma anche i paesaggi del nostro territorio che sono ancor più incantevoli e suggestivi se visti dal lago e metterà a disposizione le informazioni sugli esercizi commerciali che offrono servizi di tour sul lago, water-taxi e noleggio barche.
La realizzazione di un progetto informatico comprende molti gradi di complessità che aumentano nel momento in cui si vuole rendere l’applicazione disponibile a migliaia di persone.
Da queste motivazioni Naviigo si candida per poter mettere appunto tutta l’infrastruttura informatica necessaria per rilasciare pubblicamente (e gratuitamente) l’applicazione.
Facendo si che la demo funzionante dell’applicazione, realizzata grazie alla partecipazione alla scorsa edizione, possa essere utilizzata e apprezzata da quante più persone possibili.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)