Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Nuovi percorsi per riscoprire il Bello

Iubilantes ODV

Raccolta in corso
Raccolto *:
409,59 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

20%

Il progetto

Il progetto consiste nella richiesta di fondi per dare nuovo sviluppo all’associazione mediante l’assunzione con il ruolo di “promotore del dono” (e attività connesse), per almeno 12 mesi (5.02.2024 – 5.02.2025) part time di una persona già legata a Iubilantes da un ottimo rapporto di collaborazione occasionale finalizzata allo stesso compito, e di fissare la chiusura del progetto al 2 luglio 2025 per eventuale prosecuzione o stabilizzazione del contratto di lavoro in caso di acquisizione di ulteriori fondi. I fondi raccolti saranno quindi destinati in primis all’assunzione del promotore del dono e al suo aggiornamento tecnico-operativo, rafforzandone la strumentazione per la comunicazione, tramite l’acquisto di nuovi devices ( vedi oltre) e coinvolgendolo in nuove attività sperimentali di raccolta doni in sinergia con UNINSUBRIA.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)