Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Quando crescere significa continuare a sognare

Il Giardino di Luca e Viola

Raccolta in corso
Raccolto *:
0,00 €
Obiettivo:
2.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

0%

Il progetto

L'obiettivo del progetto è di organizzare l'ente e renderlo autonomo per attuare progetti futuri e supportare nuove iniziative. Questo progetto mira a considerare la raccolta fondi come un aspetto fondamentale della vita dell'ente stesso. Per promuovere il Dono in ogni aspetto e integrare una Cultura del dono in senso lato, l'adozione di strategie, la pianificazione, la formazione di volontari e l'assegnazione di risorse strutturate sono attività necessarie che l'ente vuole e deve sviluppare grazie a questo progetto. Il progetto "Quando crescere significa continuare a sognare" vuole garantire all'ente l'efficacia ed efficienza delle proprie azioni grazie a: capacità grazie al master "Promotori del Dono", strumenti (hardware e software), stabilire collaborazioni esterne. Saper comunicare in modo modo efficace, coinvolgente e autentico è l'unico modo per creare un legame emotivo con il pubblico a cui ci si rivolge.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)