Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccogliamo…..Non solo fondi!

Il Gabbiano società cooperativa sociale onlus

Raccolta Terminata
Raccolto *:
3.000,00 €
Obiettivo:
3.000,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il Gabbiano costituitosi 35 anni fa a Cantù con lo scopo di favorire l’interesse generale della Comunità, nel corso di questi anni ha articolato e ampliato l’offerta dei servizi continuando a perseguire la sua mission: continuare il percorso intrapreso cercando di diventare un punto di riferimento per i servizi alla persona. Le nuove attività intraprese e il costante rapporto con il territorio hanno portato alla risposta di bisogni non emerse dal principio, e a una lettura sulla crescita e maturazione della Coop. intesa come una realtà che cerca di rispondere con adeguatezza alle necessità della comunità locale. Si è deciso quindi di investire le proprie risorse interne per sviluppare un nuovo ambito di intervento: la comunicazione e la ricerca fondi. La partecipazione al master è pertanto una preziosa occasione per formare nello specifico l’operatrice e ampliare la nostra rete di conoscenze e possibili donatori che sostengano lo sviluppo della nostra realtà.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)