Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
446,00 €
Obiettivo:
445,50 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%

Il progetto

Il progetto proposto dalla J&B consiste nella creazione di una scuola alunni che possa dare continuità al gruppo musicale e lo aiuti a radicarsi ancor meglio nel paese di Canzo e nelle zone limitrofe. L’attività consisterà nella strutturazione di lezioni di strumento individuali o in piccoli gruppi, ad un prezzo accessibile, al fine di consentire una partecipazione più ampia, senza gravare economicamente sulle famiglie dei partecipanti. Le lezioni sono aperte a giovani musicisti, principianti o suonatori già esperti, e saranno promosse dalla J&B Wind Band Canzo con l’augurio che l’interessamento iniziale possa trasformarsi in un impegno costante all’interno dell’organico.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)