Raccolta in corso
0,00 €
269,00 €

Sliding doors nasce dall’idea di integrare nel mondo del volontariato sempre più giovani poiché abbiamo riscontrato una carenza di figure giovanili all’interno del nostro ente di riferimento “agorà ‘97” e sul territorio comasco. Per fare questo abbiamo pensato di mettere noi stessi in gioco in prima persona, iniziando a formare un gruppo di 20 giovani aspiranti volontari, per poi crescere e integrare sempre più persone. Il nostro progetto consiste in formazioni di 12 incontri a scatola chiusa dove i volontari sapranno poco o pochissimo dell’esperienza che andremo a fare; essi saranno suddivisi in uno/due incontri al mese. Conoscendo in parte il mondo del volontariato abbiamo deciso di farci affiancare durante il nostro percorso da un professionista che ci sostenga nelle esperienze emozionali che potremmo dover affrontare. Come ultima tappa “agorà ‘97” ci permette un momento di confronto e condivisione dei momenti di volontariato passati, tra volontari anziani e noi giovani.