500,00 €
500,00 €

Il progetto si basa su eventi ritmici chiamati Drum Circle.Sono momenti aperti a gruppi di persone, durante i quali ci si trova a suonare percussioni,divertendosi e creando unione guidati da un facilitatore.Possono essere organizzati con gruppi omogenei di giovani,adulti,stranieri,disabili coinvolgendo persone con differenti peculiarità. Se ci si trova davanti a degli strumenti, si fa fatica a non suonarli! Questo perché gli strumenti ci permettono di celebrare chi siamo, di far parlare ciò che abbiamo dentro e danno la possibilità agli altri di fare lo stesso. Si cerca di creare un’unità che rispetti l’unicità; ognuno può portare quello che è e le capacità che possiede.Tutto ciò che viene portato dai membri del gruppo crea armonia, divertimento e coesione.La “magia” di questo è che mette tutti sullo stesso livello,collaborando per un obiettivo comune(evento ritmico armonico),non si evidenziano diversità,competenze,abbandonando così stereotipi e diffidenze nelle persone.