Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Un promotore del dono per la Sociolario

Sociolario Società Cooperativa Sociale

Raccolta in corso
Raccolto *:
3.200,00 €
Obiettivo:
3.200,00 €

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Raggiungimento obiettivo

100%
L’obiettivo di raccolta fondi necessario per confermare il contributo della Fondazione Comunitaria è stato raggiunto ma il progetto ha ancora bisogno di te. Continua a sostenerlo!

Il progetto

Con il progetto "Un promotore del dono per la Sociolario", la cooperativa sociale Sociolario Onlus vuole dotarsi di una figura professionale, formata ad hoc, per aiutare l'organizzazione a promuovere sul territorio sé stessa e le proprie finalità e per reperire risorse economiche e umane per i propri servizi e le proprie progettualità.
Questo progetto si inserisce in un programma di cambiamento e di rafforzamento dell'organizzazione che Sociolario sta portando avanti da alcuni anni, anche grazie al contributo della Fondazione della Comunità Comasca Onlus, e che ha riguardato sia l'ambito organizzativo e gestionale che il gruppo di lavoro e le singole professionalità.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)