Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Sara Cardin

Campionessa del mondo di karate

Nata  a  Ponte di Piave il 27 gennaio 1987 è una karateka italiana, campionessa mondiale nella specialità del kumite nel 2014 e quattro volte campionessa europea (2010, 2014 e 2016) nella categoria di peso fino ai 55 kg.

Sara si è appassiona al Karate quand’era molto piccola, da lì è cominciato il suo cammino da atleta, che l’ha portata a diventare la più vincente Karateka della storia italiana, con un totale di 1 oro e 1 argento nel Mondiale, 4 ori europei e 20 titoli Italiani.

Nel 2018 Sara è stata coinvolta dall’Esercito italiano, del quale lei è caporale maggiore, in una missione internazionale in Libano dove ha insegnato difesa personale a donne libanesi e di altri contingenti militari. Durante la missione ha inoltre insegnato Karate a studenti degli istituti scolastici di Naqura e Tibnin per veicolare messaggi importanti.

Da sempre attiva nel sociale si batte contro ogni forma di violenza e discriminazione.

Sara ha lavorato come commentatrice per Sky Sport in occasione dei Giochi Olimpici Europei di Karate, tenutisi a Baku in Azerbaijan nel 2015.

È inoltre apparsa in diverse trasmissioni televisive come ospite. Nella lista compaiono “Quelli che il calcio”, “Che fuori tempo che fa”, “L’Italia con Voi”, “Detto Fatto”, “Tutto Chiaro” e “Procediamo”.

Nel 2019 pubblica il suo primo libro “Combatti! Ho scelto di vincere” in cui si racconta a 360°, mostrando il lato umano del campione.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)