Fondazione Provinciale della Comunità Comasca

Raccolta Terminata
Raccolto *:
214,88 €
Nessun traguardo richiesto

* L’importo delle donazioni raccolte non si aggiorna automaticamente ma a seguito delle verifiche effettuate dalla Fondazione.

Il progetto

In un periodo di isolamento come quello che ha imposto la diffusione della pandemia, abbiamo potuto costatare quanto sia d'aiuto potersi avvalere di strumenti digitali che, attraverso una semplice connessione, permettano di restare in contatto con il mondo esterno oltre che ad essere in grado di fornire risposte alle numerose curiosità. Con questo progetto vorremmo poter installare due postazioni fisse, una per ogni piano della nostra struttura, e renderle disponibili per i nostri ospiti:
- i più giovani che potranno svolgere le loro attività di ricerca scolastica ed extra-scolastica
- le mamme che avranno a disposizione uno strumento in più per restare informate sul mondo dell'occupazione e dei servizi che vengono offerti dai vari comuni.

Benefici fiscali

Donando alla Fondazione di comunità il donatore, che sia una persona fisica oppure giuridica, può godere dei massimi benefici fiscali previsti dalla legge. Inoltre la Fondazione tutela il donatore da qualunque possibile contestazione.

Quali sono i benefici fiscali previsti dalla legge italiana?

Una persona fisica può scegliere se:

  • detrarre dall’imposta lorda il 30% dell’importo donato, fino ad un massimo complessivo annuale pari a 30.000 euro (art. 83, comma 1 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)
  • dedurre dal reddito le donazioni, per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)

Un’impresa può:

  • dedurre dal reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83, comma 2 del D. Lgs. 3 luglio 2017, n. 117)