Nessun traguardo richiesto

La necessità di poter disporre di un proprio computer consente ai ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado di poter seguire con regolarità lezioni e mantenere viva la relazione con la realtà scolastica. Consente inoltre, sotto la guida degli adulti di riferimento, di acquisire strumenti idonei per potere usufruire delle opportunità offerte dalla rete per mantenere vive le relazioni significative. L'esperienza dei ragazzi delle comunità educative, durante le lezioni del lockdown sono state fortemente influenzate dalla distanza con i propri familiari e solo attraverso l'uso della rete è stato possibile preservare le relazioni. L'utilizzo degli strumenti informatici prevede la presenza di adulti che accompagnino i ragazzi nel loro corretto utilizzo.